La nostra storia
Da tradizionale bottega a Boutique Hotel
Il 10|12 Boutique Rooms si trova nel cuore di Sirolo, a 50 metri da Piazza Vittorio Veneto, la celebre Piazzetta di Sirolo, con la quale condivide l’affaccio sul mare aperto: uno scorcio mozzafiato. La posizione centrale lo rende unico, sia per la comoda vicinanza con i locali del paese, sia per l’appartenenza all’area pedonale serale, che permette di uscire in tutta sicurezza e trovarsi già nella parte più interessante di Sirolo, con la sua movida.
Originariamente l’edificio accoglieva una bottega alimentare al piano centrale e l’abitazione dell’oste negli altri due piani. Successivamente chiuso e trasformato in sola abitazione, è stato trasformato recentemente in hotel “boutique rooms” con servizio di bed and breakfast. L’edificio fa parte del centro storico del paese e tuttora presenta il carattere tipico delle architetture della zona: costruito in vera pietra del Conero e con i tradizionali coppi tipici del borgo medievale.
All’interno la struttura si presenta con degli ambienti che non rinunciano all’emozione del colore: un’esperienza cromatica raffinata, adatta ad un cliente viaggiatore esperto e attento ai dettagli. La nostra elegante “boutique sul mare” avvolge l’ospite, creando un ambiente raffinato e informale, dotato di uno stile rinascimentale-romantico, che influenza un nuovo modo di concepire il dialogo presente tra natura e design.
La terrazza panoramica è il fulcro della vita dell’hotel di Sirolo. Si trova al piano centrale e affaccia sul mare, creando un’estensione della sala bar, dove poter degustare ogni giorno una colazione completa e del tempo in compagnia di chi condivide il viaggio con voi, degustando prodotti locali, cocktail, drinks e infiniti tramonti poetici.
La nostra struttura “Boutique” offre ai nostri ospiti la possibilità di scegliere, al momento della prenotazione, tra 4 camere uniche e diverse tra loro. Esse sono tutte accomunate da uno stile romantico e moderno. Le camere al piano inferiore possiedono la caratteristica originale ed eclettica dello stile regency. Le camere superiori invece, con i loro tetti spioventi a colore, denotano la completa e rigida assenza decorativa per dare spazio alla luce ed al colore del mare, elementi che si irradiano totalmente negli ambienti.